Informazioni Tecniche - Manutenzione e pulizia

Manutenzione e pulizia

Manutenzione e pulizia delle spazzole del sistema Alumatex

Per fornire ai sistemi Alumatex la massima utilità e potenziale estetico, più a lungo, ti invitiamo a prestare particolare attenzione alla loro manutenzione. Durante l’uso, lo zerbino assorbe lo sporco / le impurità nella sua struttura di pulizia (in alto). Quindi le impurità si spostano negli spazi tra i profili per poi interessare successivamente la parte inferiore dello zerbino. La contaminazione generata in questo modo deve essere rimossa con l’ausilio di un’aspirapolvere, prima di arrotolare lo zerbino (nel caso di zerbini di ampia superficie, si consiglia di arrotolare la parte dello zerbino, aspirare lo sporco, quindi passare alla parte successiva dello zerbino e pulirlo con l’aspirapolvere).

Principali tipologie di sporco:

  • Sporco leggero: aspirare con un’aspirapolvere industriale o un dispositivo ad alta capacità di aspirazione
  • Sporco di media intensità: aspirazione con aspirapolvere industriale o dispositivo ad alta capacità di aspirazione, pulizia a spazzole dello zerbino e del suo sottofondo
  • Sporco intenso e ostinato: in caso di sporco ostinato, si consiglia di aspirare lo zerbino e il suo sottofondo, quindi lavare entrambe le superfici con idropulitrice.